compenswiss

Rapporto sulle attività 2022

2022

Missione

Governance e responsabilità

compenswiss amministra i fondi di compensazione dell'assicurazione per la vecchiaia e i superstiti (AVS), dell'assicurazione per l'invalidità (AI) e dell'ordinamento delle indennità per perdita di guadagno (IPG).

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Fatto significativo

COVID post-crisi

Il 2022 è stato un altro anno ricco di approfondimenti e riflessioni per migliorare e semplificare i nostri processi lavorativi, rendere più flessibile gli orari di lavoro e rafforzare la comunicazione e la collaborazione interna.

Il nostro team

30%

Percentuale totale di donne nel personale dirigente e direttivo di compenswiss. Questa cifra è rimasta invariata rispetto al 2021.

La cifra

Costi totali "all in"

76.1 mio


Personale

Parità di retribuzione

compenswiss valuta regolarmente la propria politica salariale. Il risultato dell'analisi effettuata nel primo trimestre del 2021 mostra come i salari siano in linea con i principi stabiliti dalla politica. La prossima analisi avrà luogo nel 2023. Inoltre, l'istituzione richiede ai propri fornitori e prestatori di servizi di garantire la parità di retribuzione nelle gare d'appalto pubbliche di compenswiss.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Sistema di governance fino al 31.12.2022

Organizzazione

Gestione dei rischi

Una visione strategica

Tre principi chiave

Prevenzione
Rilevamento
Risposta

Con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza e la responsabilità della gestione dei rischi a tutti i livelli, compenswiss ha sviluppato un processo basato su tre principi chiave: prevenzione, rilevamento e risposta. La sua attuazione viene rivista regolarmente per garantire che sia in linea con le migliori pratiche e per affrontare nuovi rischi.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

expand_less